Caso studio: quanto conta la fiducia?
Racconto il caso di un cliente, proveniente da una famiglia di costruttori, che si è rivolto a me in quanto alla ricerca di un’operazione immobiliare da sviluppare.
La storia comincia con la mia ricerca per lui attraverso alcuni colleghi, soliti occuparsi di situazioni che potevano essere idonee.
Prendemmo in esame alcune situazioni, ma non ne ero convinta e gli sconsigliai l’affare.
Una soluzione interessante arrivò, tanto che manifestammo l’interesse al venditore, ma a causa di rigidità eccessive sul prezzo, fummo costretti a ritirare l’offerta.
Successivamente, un collega mi segnalò una potenziale operazione sulla quale iniziai ad indagare.
Mi ricordo ancora che era un giovedì.
Attraverso tutte le analisi che sono solita fare trovai l’immobile (un cielo-terra industriale da convertire in residenziale) e la relativa proprietà con tutta la documentazione annessa.
Scoprii che la proprietà apparteneva ad un gruppo immobiliare con cui avevo operato in precedenza e che aveva deciso di cedere l’operazione non sviluppandola direttamente.
Così la mattina seguente lo contattai, convincendolo ad ascoltarmi anche se aveva trattative aperte in corso.
Il pomeriggio dello stesso giorno, portai il mio cliente a visionare la proprietà, insieme ad un tecnico.
La soluzione piacque talmente tanto che in quel fine settimana il mio assistito lavorò ad un business plan per verificare che ci fossero le condizioni per produrre un’offerta.
A seguito di un nostro confronto, verificammo che vi erano tutte le condizioni e incontrammo i venditori.
Dopo una riunione di qualche ora, trovammo l’accordo e la stretta di mano decisiva per un preliminare che di lì a poco fu firmato.
Oggi il progetto è in fase di realizzazione: uno splendido palazzo di 7 piani con tutti gli appartamenti già venduti su carta.
Ti ho raccontato questa storia perché sono convinta che la riuscita di un’operazione del genere sia frutto di esperienza e di rapporti di fiducia costruiti nel tempo, senza i quali non credo sarebbe stato possibile raggiungere questi risultati.
Ecco una testimonianza, dunque, del servizio che come Realtors® NAR offro ai miei clienti, nel loro esclusivo interesse.
Per concludere, questa è la recensione del cliente:
“Sei stata veramente puntuale nella gestione dei documenti, precisa nella relazione con gli acquirenti, efficace nel portare a casa un risultato che non era affatto scontato.
Oltremodo mi congratulo anche per l’importante operazione Immobiliare che abbiamo definito grazie al Tuo tempestivo contatto e inserimento in una trattativa che ci hai portato a chiuderla rapidamente e senza screzi”