«La domanda più insistente e urgente della vita è: “Cosa stai facendo per gli altri?”»
Martin Luther King
Dopo una ricerca assidua e condotta con le migliori e più aggiornate strategie di marketing immobiliare, è fatta: grazie al tuo Listing Agent hai trovato l’acquirente ideale, colui o colei che ha riconosciuto il valore e tutti i pregi della casa che hai deciso di mettere in vendita.
Arrivare al rogito, l’atto che decreta formalmente il passaggio di proprietà, è una soddisfazione che leggo sempre nei visi delle due parti della trattativa.
Se è la prima volta che ti approcci al mondo dell’immobiliare, sappi che anche dopo il rogito notarile puoi continuare ad avere l’assistenza del tuo consulente di parte.
Nel periodo che segue al passaggio di proprietà ci sono ancora delle questioni burocratiche o di altro tipo che io posso sistemare per conto tuo, e credo sarai felice di sapere a cosa mi riferisco con largo anticipo.
In cosa consiste il supporto immobiliare post vendita
Una volta che hai chiuso con successo la trattativa di vendita del tuo immobile, prima di abbandonarlo definitivamente devi assicurarti di chiudere tutti i contratti per le utenze che sono a tuo nome o di un altro componente della tua famiglia, e se vivi in un condominio dovrai prestare attenzione anche a questo aspetto.
Inoltre, la casa deve essere nelle condizioni migliori e pronta ad accogliere il nuovo o i nuovi inquilini nei tempi prestabiliti.
Nasce da qui l’esigenza del servizio post vendita, che fornisco ad ogni mio cliente.
Come Listing Agent, la mia mission è di farti vivere tutto il percorso con la massima serenità, liberandoti dallo stress che molto spesso caratterizza questi momenti.
Ecco in cosa consiste il mio servizio immobiliare post vendita:
- contatto l’amministratore di condominio, quando necessario, per comunicare l’avvenuto passaggio di proprietà della casa;
- mi occupo della chiusura dei contatori di luce e gas;
- preparo la modulistica per la cessazione della TARI.
Ti offro assistenza in attività non burocratiche, ma altrettanto importanti, come le pulizie professionali dell’immobile, e il trasloco del contenuto della vecchia abitazione – o comunque, il contenuto che non è stato ceduto all’acquirente – con gli accorgimenti appropriati.
Rimango sempre a tua disposizione, anche se dovessero presentarsi degli imprevisti successivi alla vendita dell’immobile.
Con la consapevolezza di aver risolto tutto ciò che era necessario, potrai finalmente lasciare la tua vecchia casa, e iniziare con serenità una nuova fase della tua vita.
Sono Maria Luisa Rotondo, fondatrice di Tailor-Made Real Estate. Se ti stai chiedendo a chi rivolgerti per vendere la tua casa, la risposta è semplice.
Contattami.