Il Listing Agent mette in risalto la tua casa sul mercato immobiliare
La decisione di vendere casa è una sorgente di cambiamento nella tua vita e in quella della tua famiglia.
Un momento importante che di solito viene vissuto con qualche preoccupazione.
Prima fra tutte, avere la certezza che la propria casa sia davvero in mostra, che venga pubblicizzata e fatta visitare a quanti più acquirenti possibile.
Cosa faresti se esistesse una figura professionale capace di dischiudere di fronte a te l’intero mercato immobiliare, amplificando le tue possibilità di essere un venditore soddisfatto?
Sappi che questa figura esiste, e si chiama Listing Agent.
Il Listing Agent è un consulente di parte che si occupa esclusivamente degli interessi di chi vuole vendere casa.
A lui, o lei, spettano i compiti di consulenza al suo cliente, la negoziazione e la relazione con le terze parti coinvolte nella compravendita.
Nel momento in cui affidi un immobile al Listing Agent, quest’ultimo lo metterà a disposizione sul mercato delle agenzie e dei privati con l’obiettivo di rappresentarti al meglio.
Il che vuol dire che tutti i privati, ma soprattutto gli agenti immobiliari, con i quali collaboro costantemente, verranno a conoscenza della tua casa in vendita.
Otterrai come risultato che il numero di offerte si moltiplica: infatti, tutti i colleghi avranno l’occasione di mostrare la casa a dei potenziali acquirenti.
C’è un netto distacco dall’approccio di un’agenzia di mediazione tradizionale, la quale possiede un bacino di utenza molto più ristretto, rappresentato dai clienti che è riuscita a raggiungere con il suo marketing.
Invece, affidarti al tuo Listing Agent, e accedere all’intero mercato immobiliare ti dà la sicurezza di concludere la trattativa come vorresti tu.
Hai due grossi vantaggi:
- questa formula riduce di molto i tempi di vendita, l’ideale se vuoi vendere casa il prima possibile, perché il Listing Agent fa da cassa di risonanza al tuo immobile;
- aumenta la possibilità di ottenere il prezzo di vendita migliore sul mercato; in mezzo alle tante offerte che puoi ricevere, esiste quella persona che cerca esattamente una casa come la tua, e che pur di averla è disposta anche a spendere di più.
Probabilmente ora stai pensando che una grande visibilità e tante proposte d’acquisto siano una cosa positiva, ma anche un grosso impegno, e una possibile fonte di fastidi.
È a questo che serve il Listing Agent.
L’intera trattativa si svolge sotto la supervisione e in presenza del tuo consulente di parte; comprese le visite da parte dei compratori interessati e le relazioni con essi.
Inoltre, è prerogativa del Listing Agent fare in modo che tutto si svolga con regole e procedure che non ti arrechino danno o disturbo nella tua routine giornaliera.
Sono Maria Luisa Rotondo, fondatrice e Listing Agent di Tailor-Made Real Estate. La mia soddisfazione lavorativa è la tua soddisfazione quando vendi casa.Se vuoi offrire al tuo immobile la maggior visibilità possibile, contattami per un colloquio conoscitivo